Get macromedia Flash Player

Azienda

Il Gruppo



BM&PLANETA è la capofila del gruppo; segue la gestione dell’archiviazione documentale e conservazione digitale offrendo prodotti, servizi e soluzioni per garantire al Cliente la soluzione migliore rispetto le esigenze tecnologiche analizzate, sfruttando tutte le sinergie del Gruppo e le opportunità del mercato.








Le principali società che fanno parte del gruppo sono:    

BM Informatika srl
offre soluzioni software, hardware e gestionali corredati di una gamma completa di servizi complementari che consentono al cliente di sfruttare la comodità e la logica intrinseca di un unico fornitore.  Assistenza tecnico-applicativa e consulenza specialistica sono fornite da un team di esperti.

PLANETA srl
software factory del Gruppo. Realizza internamente soluzioni software per la gestione documentale e si propone come il partner tecnologico per la fornitura di consulenza tecnico-applicativa e di soluzioni software evolute anche a progetto. Realizza al proprio interno le nostre soluzioni software per la gestione documentale.



Missione
Garantire al Cliente la soluzione migliore rispetto le esigenze tecnologiche analizzate, sfruttando tutte le sinergie del Gruppo e le opportunità del mercato. BM&PLANETA si propone al Cliente come l'interlocutore unico, coordinando le competenze specialistiche delle società che costituiscono il gruppo e ne sviluppa le sinergie.


Ricerca e Sviluppo
La continua attività di R&S di BM&Planeta oltre a garantire soluzioni sempre in linea con le nuove tecnologie e i nuovi standard di mercato, consente di esplorare ed affrontare in sinergia con il Cliente nuove sfide per la crescita del proprio Business

Staff
Il gruppo è composto da oltre 35 risorse con oltre 19 anni di esperienza nel settore documentale

Competenze

  1. Servizi Documentali
      ●  Giada
      ●  Giada ASP
      ●  PCS
      ●  Printing & Delivery
      ●  Conservazione Digitale dei documenti
      ●  Responsabile di Conservazione
      ●  Stoccaggio e Dematerializzazione
      ●  Protocollo Informatico
      ●  Servizio Interbancario

  2. Consulenza, Sviluppo e System Integration

      ●  Java .NET
      ●  Websphere, jboss, IIS
      ●  Progettazione UML
      ●  Oracle, SQLServer

  3. Servizi per enti pubblici

      ●  Digitalizzazione Cartelle Cliniche
      ●  Digitalizzazione Pratiche Edilizie
      ●  Digitalizzazione Pratiche Anagrafiche

  4. Consulenza Tecnico funzionale in ambienti bancari

      ●  Mutui
      ●  Contabilità
      ●  Finanza
      ●  Segnalazioni B.I.
      ●  Archiviazione Ordini di Borsa

  5.  RFID – progetti con tecnologia Radio Frequency IDentification



ANORC

BM&PLANETA è Socio e Sede Territoriale di ANORC che è

L’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale.

Nasce dall'esigenza di riunire sotto un unico "volano" tutti coloro che già da tempo operano, in modo professionale e altamente competente, in un settore innovativo e in costante evoluzione quale quello della Dematerializzazione e della Conservazione Digitale dei documenti.

Rappresenta
tutti coloro che tramite la tecnica dell'archiviazione elettronica e attraverso lo sviluppo di procedure di sicurezza informatica, assicureranno ai nuovi archivi fatti di bit una durata e un’immutabilità nel tempo.


Obiettivi
non ha fini di lucro e opera allo scopo di diffondere e promuovere le tematiche di cui si rende portavoce, ponendosi come interfaccia verso le istituzioni delle esigenze riscontrate da chi ha nei propri compiti professionali la gestione elettronica dei documenti e la loro conservazione

Le relazioni istituzionali
sono al centro degli scopi dell’Associazione, per garantire una costante informativa verso i soci di quanto sta avvenendo o modificandosi in capo a normative e leggi;
sono al centro degli obiettivi di rappresentatività dell’Associazione affinché le istanze ed i suggerimenti raccolti dal mercato (soci) diventino strumento consultivo per le istituzioni in fase di inserimento o modifiche di norme e leggi.



L’Ente Certificatore adottato

CEDACRICERT

Cedacricert, iscritto nell'Elenco Pubblico del CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), dal 15/11/2001, è il servizio di certificazione digitale offerto da Cedacri S.p.A., azienda leader nella realizzazione, manutenzione e gestione di un sistema informativo per istituti bancari.

Nata nel 1976, grazie agli investimenti sostenuti nel corso degli anni, ha raggiunto solidità e continuità nei contenuti e negli sviluppi applicativi tenendosi al passo coi tempi. Il sistema informativo Cedacri è oggi utilizzato, sia direttamente sia attraverso una rete di imprese, da circa 80 istituti distribuiti su tutto il territorio nazionale italiano.

Grazie alla costante attenzione che la Cedacri porta all'andamento del mondo informatico, ha sviluppato il Servizio Cedacricert.

Il Servizio Cedacricert prevede l'erogazione di diversi tipi di certificati digitali: per la firma di documenti, per il trading-on-line, per la crittografia, per la posta elettronica ed infine i certificati server.

I Prodotti ed i servizi BM&PLANETA  sono comunque predisposti all’interfacciamento con qualsiasi ente certificatore e all’utilizzo di qualsiasi certificato