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News

  1. Partner

    OMNIADOC - Rete per la gestione documentale  che offre servizi in outsourcing alle aziende per supportarle nella gestione di attività accessorie al loro business: dall’archiviazione fisica documentale, alla digitalizzazione e conservazione sostitutiva, stampa e postalizzazione, formazione, consulenza...

    ARCHIDOC nasce come servizio in outsourcing per la Pubblica Amministrazione e per il settore privato per la gestione dei flussi documentali in forma cartacea e digitale. Diventata in pochi anni azienda leader in Regione, ARCHIDOC si è specializzata nella consulenza, progettazione e integrazione di processi di gestione documentale studiati appositamente sulle esigenze del cliente.

    MG LOGISTICA affianca le imprese e gli Enti nella gestione dei processi documentali, offrento servizi di archiviazione documentale, dematerializzazione dei documenti, implementazione di sistemi di gestione documentale e di analisi e progettazione di flussi di processo (ECM, BPM).

  2. IMQ conferma a BM&PLANETA il conseguimento della certificazione ISO 27001:2005
    certificazione ISO 27001:2005

    Certificazione ISO 27001:2005

    IMQ conferma a BM&PLANETA il conseguimento della certificazione ISO 27001:2005

    BM&PLANETA  ha superato con successo la verifica ispettiva effettuata dall'ente internazionale IMQ sul proprio Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, sviluppato e applicato nel rispetto della normativa ISO 27001:2005.

     

    Il rilascio della certificazione CSQ-DATA è avvenuta in data 18/07/2011.

     

    L'ente certificatore ha valutato positivamente i piani di miglioramento già attivati dall'organizzazione BM&PLANETA, orientati alla crescita dell'infrastruttura dei servizi ed al monitoraggio continuo, per ridurre ulteriormente i rischi residui che potrebbero impattare sulla sicurezza dei dati o sulla capacità di mantenimento degli SLA contrattuali.

  3. BM&PLANETA guarda al futuro

    La crescita del mercato documentale  che ci vede protagonisti ci ha piacevolmente suggerito l’idea di raggruppare in un'unica location tutte le aziende che compongono il Gruppo BM&PLANETA.

  4. Nuova Sede territoriale ANORC - La soddisfazione del presidente

    “Sono veramente compiaciuto del fatto che BM&PLANETA abbia scelto di destinare una sezione della sua nuova sede all'associazione Anorc, attraverso la  predisposizione di un locale dedicato.


  5. Inserzione DDm

    In occasione della manifestazione DocuBusiness tenutasi a Milano i giorno 5 e 6 Novembre, abbiamo avuto l'opportunità di uscire con una inserzione sul redazionela DDm Digital Document magazine del mese di Ottobre.

    Vi invitiamo a leggerlo!

Eventi

  1. Matching 2013

    BM&PLANETA srl partecipa a Matching 2.0 - all'interno dell'isola digitale ANORC!

    Dal 25 al 27 novembre 2013 BM&PLANETA srl sarà presente con un proprio spazio espositivo a Matching 2.0, all'interno dell'isola digitale ANORC (Associazione Nazionale Operatori Responsabili della Conservazione Digitale) , appuntamento divenuto ormai fondamentale per le imprese per sviluppare relazioni di business.

  2. Soluzioni innovative per banche, assicurazioni e sanità: durante il DIG.Eat l’evento BM&PLANETA in collaborazione con Namirial

    Il DIG.Eat, oltre ad essere un momento di confronto e discussione tra esperti e un’occasione formativa offrirà anche dei momenti di incontro con le aziende del settore che presenteranno ai partecipanti le loro più innovative soluzioni. È questo il caso di BM&PLANETA, azienda specializzata nella fornitura di servizi documentali a valore aggiunto per l'archiviazione, la Conservazione Digitale, il delivery multicanale ed i processi di workflow applicati al documento che, in collaborazione con Namirial, terrà un evento nella sala Accademia, dalle ore 11:00 alle 13:00. L'evento è gratuito per chi abbia già versato la quota uditore. Oggetto dell’incontro la presentazione delle soluzioni innovative offerte dall’azienda BM&PLANETA per banche e assicurazioni (Apertura Rapporti Bancari - Istruttoria Affidamenti - Perfezionamento Assicurazioni - Firma Grafometrica) e le soluzioni di firma grafometrica messe a punto da Namirial per la sanità pubblica e privata.
    Partecipano all’evento l’avv. Andrea Lisi (Presidente ANORC), l’avv. Luigi Foglia (Delegato Territoriale ANORC), il dott. Marco Dallaturca (BM&PLANETA), l’ing. Luigi Tomasini (NAMIRIAL) e l’ing. Fabio Ferrara (BM&PLANETA).
    Se siete interessati a partecipare all'evento comunicateci la vostra adesione scrivendo a comunicazione@anorc.it, o chiamando i numeri 0832/256065 e 327/7027035.

  3. "Another bit in the wall" - Roma 13 Marzo 2013

    Il futuro digitale del nostro Paese è contenuto nelle righe dell'Agenda Digitale, insieme alle principali norme, linee di sviluppo e settori coinvolti.
    E all'Agenda Digitale ANORC dedica la prossima edizione del DIG.Eat "Another bit in the wall" che si svolgerà a Roma il prossimo 13 marzo presso il Centro Congressi Frentani: il bit come nuovo mattone col quale costruire questo futuro dandogli solidità, stabilità e sicurezza. Uno slancio verso i cambiamenti che ci attendono e che coinvolgeranno i principali settori della nostra società tenendo ferma l'attenzione che da sempre ANORC dedica ai temi della corretta digitalizzazione e conservazione documentale, presupposti fondamentali per ogni processo di sviluppo informatico. La manifestazione si focalizzerà su quattro principali aree tematiche: pubblica amministrazione, sanità, fiscalità, assicurazioni e banche, e a ognuno di questi settori verrà dedicata una tavola rotonda e degli approfondimenti, verranno discussi i principali cambiamenti, le norme e i principi che li regolano.
    "Another bit in the wall" è un appuntamento importante per quanti, aziende, professionisti o PA, si confrontano nel loro lavoro o nella vita quotidiana con questo impetuoso rinnovamento.
    Da pochi giorni è on line il sito dedicato all'evento DIG.Eat (www.digeat.it) su cui potete trovare tutti i dettagli relativi ai costi e alla modalità di iscrizione.
    Per visionare il programma dell'evento e i relatori invitati cliccate qui.

  4. 1° febbraio - il convegno conclusivo del Master in Management della Cultura digitale dell'Università di Verona

    A conclusione del Master "Management della Cultura Digitale. Editoria, archivi e biblioteche nell'èra del 2.0" organizzato dall'Università degli Studi di Verona, si terrà il 1° febbraio presso la sala conferenze ATER un convegno di studi che vedrà confrontarsi sull'argomento noti esperti nazionali e docenti che hanno partecipato al percorso formativo. Partecipa come relatore l'avv. Andrea Lisi (Presidente ANORC) e come moderatore il dott. Gianni Penzo Doria (Vice Presidente ANORC).

    Qui di seguito il programma dell'evento:

    saluti di
    Niko Cordioli, presidente ater
    Federica Formiga, Università di Verona

    interventi
    Archiviazione digitale nella pubblica amministrazione: legislazione e linee guida
    Andrea Lisi, avvocato e presidente ANORC

    Appunti per un nuovo deposito legale per le pubblicazioni digitali
    Giovanni Bergamin, Biblioteca Nazionale di Firenze

    L'open archive e il suo sviluppo nell'Università di Verona

    Maria Gabaldo, ufficio ricerca Università di Verona

    Gli open data: i fattori abilitanti nel patrimonio informativo delle organizzazioni
    Roberta Raimondi, professor SDA Bocconi

    Operare per e con il digitale
    Salvatore Esposito, amministratore BM&PLANETA

    moderatore
    Gianni Penzo Doria, direttore generale Università di Trieste

    dove:

    Indirizzo: Sala conferenze ATER, piazza Pozza 1/c
    Orario: 15:00
    Organizzatori: Università degli Studi di Verona

  5. Qualità e Innovazione al convegno:“L’archivio Digitale nelle strutture alberghiere”

    Si è svolto nelle sale del prestigioso Sheraton Hotel & Resort di Padova il convegno intitolato “L’archivio Digitale nelle strutture alberghiere”.

    L’evento è stato organizzato da BM&PLANETA di Parma e Visionest di Padova, patrocinato da Confindustria Padova sezione Terme e Turismo con la partecipazione di ANORC.